RECESSO

Ai sensi dell’art. 32 comma 3 Codice del Turismo, si comunica l’esclusione del diritto di recesso per quanto concerne i contratti a distanza ai sensi dell’art. 47 comma 1 lett. g) del Codice del Consumo.

Il Cliente, prima dell’inizio del pacchetto, ha comunque diritto di recedere dal Contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

Nei casi di cui sopra, il Cliente può:

Il Partecipante ha diritto di recedere prima dell’inizio del Soggiorno, mediante comunicazione da inviarsi a info@lucavitalicamp.it. A seguito del recesso anticipato verrà rimborsata il 90% della quota salvo che nella settimana antecedente l’inizio del camp per la quale il rimborso è del 50%.

Le penalità sopra esposte non si applicano nel caso in cui il partecipante si trova costretto a rinunciare per positività propria al Covid-19 oppure in isolamento fiduciario per contatto con persona positiva, certificata da un medico o da autorità competente e da esito di tampone positivo.

Per il riconoscimento di tale diritto, le motivazioni vanno tempestivamente notificate e documentate tramite e-mail all’indirizzo info@lucavitalicamp.it

Modifiche o annullamento del pacchetto turistico da parte dell’organizzatore

Prima dell’inizio del camp, l’Organizzatore si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le condizioni del Contratto, diverse dal prezzo, purché si tratti di modifiche di scarsa importanza, comunicandole al Cliente in modo chiaro e preciso su un Supporto durevole, come ad esempio via email.

Se prima della partenza l’Organizzatore (i) ha necessità di modificare in modo significativo una o più caratteristiche principali dei servizi turistici di cui all’art. 34 comma 1, lettera a) Codice del Turismo, oppure (ii) non può soddisfare le richieste specifiche formulate dal Cliente e già accettate dall’Organizzatore, il Cliente può accettare la modifica proposta oppure recedere dal Contratto senza corrispondere le spese di recesso.

Il Cliente, che viene informato in modo chiaro e preciso della modifica significativa, deve comunicare la propria scelta all’Organizzatore entro 2 (due) giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso; in difetto di comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’Organizzatore si intende accettata. Nel caso in cui il Cliente non accetti il pacchetto sostitutivo offerto, l’Organizzatore rimborserà senza ingiustificato ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal recesso dal Contratto tutti i pagamenti effettuati da o per conto del Cliente /Partecipante.